Amministratori di condominio

I servizi a disposizione :

1)Contabilizzazione Calore

2)Verifica idoneità tecnico professionale                

 

LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

 

Con il Decreto Legislativo n. 102 E S.M.I. del 4 Luglio 2014, lo Stato Italiano mette in Attuazione la Direttiva Europea 2012/27/UE sull’efficienza energetica degli edifici.

In particolare, l’art. 9 comma 6 lettera b, stabilisce che:

“ nei condomini e negli edifici polifunzionali riforniti da una fonte di riscaldamento o raffrescamento centralizzata……..E’ OBBLIGATORIA L’INSTALLAZIONE entro il 31 DICEMBRE 2016 del servizio di contatori individuali per misurare l’effettivo consumo di calore o raffreddamento o di acqua calda sanitaria per ciascuna unità immobiliare…Dal 31 Dicembre 2016 quindi non sarà più possibile continuare a ripartire le spese in millesimi, ma dovranno essere ripartite secondo gli effettivi consumi delle singole unità. A tale proposito non avranno nessun valore decisioni condominiali che ripartiscono esclusivamente secondo i millesimi.Il Decreto di fatto suggerisce agli Amministratori Condominiali di affrontare “in tempo utile” l’argomento con i propri condomini onde evitare sanzioni per la mancata messa in regola degli edifici.

 

ZEROSPRECHI ha un ramo specializzato nel settore, un azienda che ha acquisito le esperienze e le competenze necessarie per l’ottimizzazione dei costi energetici. Siamo quindi in grado di offrire la fornitura ed il montaggio dei sistemi integrati di contabilizzazione del calore, garantendo agli Amministratori anche il servizio di lettura dei consumi effettivi delle singole unità immobiliari, mettendosi a disposizione degli Amministratori per effettuare un sopralluogo gratuito per la rilevazione dei dati tecnici necessari a formulare l’offerta dettagliata dell’intervento. I ns. Tecnici potranno intervenire, su richiesta degli Amministratori, alle riunioni condominiali per  relazionare e chiarire tutti i vantaggi economici e tecnici della soluzione offerta.

 

Per maggiori informazioni :

info@zerosprechi.it

0550670973

 

 

VERIFICA DI IDONEITA’ TECNICO PROFESSIONALE

 

 Il Decreto Legislativo n. 81/2008 art. 90 ( Titolo IV CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI) elenca una serie di obblighi da parte della figura del committente dei lavori, tra i quali troviamo  quello di richiedere e verificare l’idoneità tecnico professionale delle imprese alle quali si rivolge come indicato  nell’allegato XXVII dello stesso decreto.

L’amministratore  di condominio rientra nella figura di committente per i condomini che rappresenta pertanto ha gli stessi  obblighi di sopra elencati ed E’ RESPONSABILE in prima persona di qualsiasi evento possa accadere negli spazi condominiali in relazione ad ogni azienda da lui incaricata ad operare presso di essi.

La giurisprudenza attesta quanto sopra affermato soprattutto in circostanze in cui si siano verificati danni a cose o a persone in seguito a lavori eseguiti dalle aziende incaricate.

Zerosprechi  attraverso una lunga esperienza di proposizione ed espletamento di servizi ai condomini, propone alla figura dell’amministratore, mirando alla diminuzione del suo carico di lavoro e al RAFFORZAMENTO DELLA SICUREZZA PROFESSIONALE, la VERIFICA TECNICO PROFESSIONALE  di tutte le imprese che si trovano ad operare all’interno di ogni condominio da lui amministrato.

Ogni documento facente parte del bagaglio obbligatorio delle ditte fornitrici verrà da noi raccolto,verificato e certificato, a lavoro ultimato  verrà consegnato all’amministratore un report  con check up azienda per azienda.

I nostri tecnici sono a disposizione per qualunque chiarimento ed informazione.